Accesso al servizio

Il sito è aperto a tutti, sebbene la produzione Semantica sia rivolta a professionisti dell’autoriparazione a scopo formativo/didattico.
Semantica non è responsabile delle conseguenze derivanti da operazioni errate effettuate dell’utente e declina ogni responsabilità per danni a cose o persone derivanti dalla mancata osservanza delle usuali precauzioni e norme di sicurezza.
Tutti i diritti sono riservati: qualsiasi riproduzione, anche parziale, e qualunque redistribuzione sotto qualsivoglia formato, è vietata.

Diritto di recesso

Il D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 sui diritti dei consumatori stabilisce che in caso di acquisto di contenuti digitali il consumatore può recedere dal contratto solo se l’esecuzione non è già iniziata. Pertanto, con il download del contenuto digitale acquistato il consumatore perde il diritto di esercitare il recesso dal contratto. Per gli acquisti in formato cartaceo, il consumatore può esercitare il recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto inviando una mail a semantica@pec.it e restituendo contestualmente il materiale ricevuto tramite corriere BRT in porto assegnato a Semantica srl – Via Alessandro III 6 – 00165 Roma. Verificata l’integrità del reso, verrà effettuato il rimborso dell’importo pagato sull’IBAN indicato o via PayPal nel caso di pagamento con questo mezzo.

Foro competente

Per qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione di questo contratto sarà competente il Foro di Roma.